Storia

Home - Azienda - Storia

image

La specializzazione nell'aspirazione industriale e l'ampliamento verso nuovi settori

La storia di Cadamuro: dall'inizio imprenditoriale alla specializzazione nella filtrazione dell'aria

L'ingegno imprenditoriale di Mario Cadamuro e la conquista del mercato

Nel gennaio 1963, Mario Cadamuro avvia la sua attività imprenditoriale dopo una breve esperienza presso una rinomata azienda metalmeccanica nella provincia di Treviso. Le sue notevoli doti di  inventiva trovano terreno fertile in un'epoca in cui c'era ancora molto da costruire. Inizialmente, conquista il mercato agroalimentare e successivamente si specializza nel campo della filtrazione dell'aria. Nell'autunno dello stesso anno, Mario convola a nozze con Gabriella, che sin dall'inizio della loro relazione era coinvolta nell'attività appena avviata. Insieme, condividono non solo esperienze lavorative, ma anche una vita familiare.
A San Giacomo di Musestrelle, nel 1963, Mario Cadamuro, dopo aver lavorato come dipendente, crea da zero la sua attività imprenditoriale, credendo nelle sue potenzialità personali. Inizialmente si occupa della costruzione di elementi di carpenteria leggera, come strutture per capannoni e silos. Successivamente, consapevole dell'importanza di creare ambienti di lavoro salubri, nel 1970 decide di specializzarsi nel settore dell'aspirazione industriale, costruendo e installando impianti completi. In particolare, si concentra sul settore del legno, ma successivamente si espande in diversi settori come la plastica, la ceramica, il vetro e la chimica.
Lo spirito che ha guidato Mario Cadamuro è stato quello di trovare una specializzazione, ma anche di saper rispondere alle esigenze del mercato.
Negli anni '80
, l'azienda si dedica alla costruzione e collaudo di dumper per il settore edilizio, nonché alla realizzazione su misura di tubazioni e carpenteria per il settore conciario e siderurgico, in collaborazione con aziende di fama mondiale.
Negli anni '90, le figlie Rosa e Mara entrano a far parte dello staff iniziando così il graduale passaggio generazionale nell'impresa permettendone la trasmissione della cultura aziendale, facendo leva sulle tre forze che sono: famiglia, proprietà e management.


Il Motto che ci fa pulsare:

:

scattare, rendere, produrre

.

Galleria Fotografica: ricordi catturati nel tempo

Dal nostro archivio fotografico