Sior Mario, Cadamuro: una famiglia, un'azienda, una passione

Home - Notizie ed Eventi - Sior Mario, Cadamuro: una famiglia, un'azienda, una passione

'Leggere i quotidiani e libri di carattere storico economico politico è sempre stata la mia passione ma anche scrivere brevi appunti di diario.
Dal 1974 circa ho iniziato a scrivere sul bloc-notes i fatti che mi accadevano e che in qualche modo lasciavano un segno nella mia vita.

Ho sempre desiderato raccontare la mia storia, non solo per un senso autocelebrativo, ma soprattutto per consegnare ai posteri un esempio di forza e volontà che mi hanno sempre accompagnato.
Forza e volontà che oggi più che mai devono emergere dalle nuove generazioni che si ritrovano a vivere un periodo di isolamento.

Mi rendo conto che i giovani di oggi, non si appassionano tanto alla lettura dei libri, con la pandemia da COVID-19 poi, il panorama è sicuramente modificato, le relazioni sempre più ridotte e i sentimenti sempre più repressi.
Mi piacerebbe che questo libro costituisse un umile stimolo a spronare i giovani di oggi a riprendere quello che un tempo era chiamato il 'diario personale' per poter esprimere i molteplici sentimenti che provano durante la giornata e uscire da quel isolamento al quale sono stati costretti per motivi di contagio.

Racconto la mia storia di imprenditore che si intreccia con la mia famiglia perché per me le due realtà sono sempre andate di pari passo ho condiviso tutto con la mia famiglia!

Con questo libro, desidero trasmettere a quanti lo leggeranno i valori che la mia famiglia e la storia mi hanno insegnato; sì, desidero consegnarli a Voi che lo leggerete perché sappiate farne tesoro e trovarne forze motivazione.
In particolare mi rivolgo i miei nipoti Matteo, Sara e Giorgia perché possano comprendere le tradizioni, i sacrifici fatti dei loro predecessori per giungere al benessere di oggi.

Desidero ringraziare il compianto ragionier Mario Malaguti che per primo aveva iniziato la copiatura dei miei appunti e Alfonso Beninatto, a cui mi lega un grado di parentela, che ha riordinato il mio racconto inserendo alcuni cenni storici che collocano le mie vicende nel contesto economico-sociale del tempo.

In procinto di pubblicare questo libro apprendo con sorpresa la mia nomina a Cavaliere della Repubblica. Mi onora questo riconoscimento, che forse mi è stato conferito per il mio percorso imprenditoriale, sociale oltre che politico. Tuttavia mi sento di dire che rimarrò sempre 'sior Mario detto il bello'.'

GRAZIE!
Il ricavato della vendita di questo libro, il cui costo è di € 20,00, sarà devoluto ai lavori di restauro della Chiesa di S. Giuseppe e S. Colombano di Pero - Breda di Piave (TV)

Per info e acquisti contatta Officine Cadamuro ai recapiti aziendali
telefono +39 0422 600147 o email info@cadamuro.com


  • 14-11-2021
  • Officine Cadamuro